Chi Siamo

Entrare in un locale TAVERNACOLO  vuol dire immergersi in un ambiente caldo. accogliente. bucolico e amichevole nel quale il cliente può acquistare vini sfusi di qualità e vini in bottiglia scegliendo tra oltre 200 etichette, ma non solo.
Infatti all’interno del TAVERNACOLO con somministrazione è possibile rilassarsi per una pausa pranzo o un aperitivo, degustando i vini proposti accompagnandoli con prodotti tipici, taglieri di salumi e formaggi, panini, piadine, bruschette e molto altro.

Il TAVERNACOLO supporta i propri affiliati in tutte le fasi necessarie per la realizzazione dell’attività, fornendo servizi completi e di concreto valore:

Studio di geomarketing e ricerca della giusta location
Progettazione del locale e realizzazione ‘chiavi in mano’
Accurata formazione e affiancamento durante la fase di start up
Possibilità di finanziare l’investimento
Supporto continuativo per tutta la durata del rapporto

Oggi il TAVERNACOLO è il solo franchising che offre nel settore della vendita al dettaglio di vini sfusi e della somministrazione la garanzia del successo, focalizzando l’attenzione su un know how consolidato, sulla qualità dei vini offerti e su un prezzo molto competitivo.

Il Mercato

Il settore del vino è uno dei pochissimi settori che dal 2008 ad oggi è cresciuto costantemente: Il TAVERNACOLO si pone come la più importante realtà che opera in Italia nella vendita di vini sfusi e degustazione al calice. e che ha come target di riferimento quella fascia sempre più ampia di consumatori attenta al prezzo finale di acquisto di un prodotto, oltre che alla sua qualità. Questo è il momento migliore per diventare imprenditori in un settore in continua crescita e sviluppo che consente importanti profitti con un minimo di investimento, il cui rientro è possibile in un solo anno grazie agli elevati margini del settore.

La Mission

L’obiettivo del TAVERNACOLO è la creazione di una rete di locali in franchising specializzati sia nella vendita di vini sfusi di qualità. garantendo un notevole risparmio al consumatore finale rispetto agli stessi vini in bottiglia, sia nella degustazione e somministrazione, in quanto nell’attuale contesto economico la possibilità di abbinare queste 2 attività rappresenta la sola e unica carta vincente. Il TAVERNACOLO ha realizzato una forte partnership con 4 importanti cantine italiane al fine di mettere a disposizione dei propri affiliati oltre 30 tipologie di vini sfusi, per la gran parte DOC, IGP e IGT. Inoltre 200 etichette di vini in bottiglia. ad un prezzo estremamente competitivo, in modo da garantire ai propri affiliati un mix ideale di prodotti adatti a soddisfare i bisogni del consumatore più esigente. 

I Servizi

1 II marchio: TAVERNACOLO è un marchio che riesce a coniugare al meglio le 2 attività presenti all’interno del locale: la vendita e la degustazione al calice di vini accompagnata da taglieri e prodotti tipici.

2 Ricerca del locale più adatto alle tue esigenze e a quelle di mercato grazie ad un’accurata indagine di geomarketing sulla concorrenza e sulle potenzialità della clientela locale.

3 Diritto esclusivo di zona: sarai l’unico locale ad utilizzare il marchio TAVERNACOLO nella tua zona.

4 Espletamento di tutte le pratiche burocratiche necessarie per l’apertura dell’attività: licenza comunale, nullaosta sanitario, ecc.

5 Assistenza finanziaria: grazie ad alcuni accordi quadro con primari istituti bancari, TAVERNACOLO ha studiato una formula di finanziamento su misura per te che ti permette di finanziare l’intera attività. 

6 Progettazione e realizzazione del locale “chiavi in mano” in soli 30 giorni.

7 Formazione del personale: parteciperai a un corso di formazione, tenuto da personale qualificato, durante il quale ti verranno insegnate tutte le tecniche per una corretta gestione di un locale di vendita di vini sfusi e di somministrazione.

8 Affiancamento: nei primi giorni di apertura del tuo locale, sarai affiancato dallo staff TAVERNACOLO che ti fornirà tutto il supporto necessario nella fase di start-up dell’attività. 

9 Internet e Facebook: avrai un sito internet interamente dedicato al tuo locale dove potrai inserire tutte le informazioni relative ai tuoi prodotti e servizi, nonché una pagina commerciale Facebook gestita in collaborazione con il nostro Social Media Manager per rendere la comunicazione al cliente immediata e dinamica.

10 Assistenza commerciale e marketing: potrai beneficiare delle numerose iniziative pubblicitarie e di comunicazione che TAVERNACOLO sviluppa sul territorio nazionale (ad esempio: campagne su quotidiani e mensili a diffusione nazionale, cartellonistica, comunicazioni sui portali web, campagne sui social network, advertising, ecc.)

11 Eventi di degustazione con sommelier: TAVERNACOLO organizza diversi eventi nel tuo locale, in collaborazione con sommelier altamente qualificati, al fine di illustrare ai tuoi clienti le modalità di degustazione dei vini in modo da creare una forte fidelizzazione.

12 Vini: TAVERNACOLO ti fornisce vini sfusi e in bottiglia di altissima qualità provenienti dalle più importanti zone vinicole italiane. Inoltre potrai completare l’offerta del tuo negozio con prodotti tipici (salumi, formaggi, ecc.) per dare ai tuoi clienti quel qualcosa in più rispetto al classico bar.

13 Assistenza: TAVERNACOLO con il suo staff è sempre a tua disposizione per informazioni e consulenze gratuite di natura amministrativa, commerciale e di marketing.